Il gruppo

Nel Giugno 2015 viene aperto il ristorante Tosca all’interno del Mercato Centrale di Firenze da Valentina Di Gioia (gestione terminata nel Gennaio 2019 e nello stesso anno, sempre a Firenze Centro) viene acquistata la licenza dell’hotel 4 stelle San Gallo Palace in Piazza della Libertà.

Da Giugno 2016 a Giugno 2018 il Gruppo è stato coinvolto nel progetto di rilancio e riposizionamento dell’Helvetia Thermal Spa a Porretta Terme, un hotel termale 4 stelle con Spa e ristorante annessi.

Nel Febbraio 2017 viene aperta la Buoneria presso gli spazi del ex Central Park nella zona Parco delle Cascine a Firenze. Il Locale ha subito un forte impatto sulla piazza, posizionandosi tra i più importanti punti di ritrovo della città e come una delle migliori Food Court.

Nel Dicembre 2018, dal recupero di una ex villa padronale, viene inaugurato Casa MeMà, ristorante, bar e bakery a Figline Valdarno. Il locale offre alla città un nuovo concept di Food Court servita al tavolo incentrata sui sapori della cucina delle mamme. Un luogo dove sentirsi a casa e mai fuori luogo caratterizzato dal grande successo e con un’affluenza al di sopra delle aspettative.

Nel Marzo del 2019 viene preso in gestione il ristorante Beppa Fioraia, locale storico fiorentino caratterizzato da un meraviglioso giardino ai piedi del piazzale Michelangelo nel cuore del Rione San Niccolò.

Ad Aprile 2019 viene aperto Postò Cafè di Pisa in Piazza Manin, un bakery caffè bistrot ubicato in una delle location turistiche più famose al mondo, proprio all’ingresso di Piazza dei Miracoli e della Torre di Pisa.

A Maggio 2019 apre Villa Vittoria, una location estiva per eventi ed intrattenimento all’interno degli spazi di Firenze Fiera. Locale progettato come nuovo punto di ritrovo per la movida fiorentina, offre alla propria clientela un nuovo modo di fare l’aperitivo e vivere la notte. Entro il primo semestre del 2021, è prevista l’apertura del Hotel Portici by San Gallo Palace: 29 appartamenti di lusso situati in Piazza della Libertà Firenze che saranno rivolti al mercato business della città.


Entro il primo semestre 2021, nello stesso stabile di Piazza della Libertà, apertura verrà aperto il Postò Caffe di Firenze.

 

Management

Il gruppo interno di lavoro è capace di progettare business per terzi ed eventualmente seguirne la gestione operativa e commerciale con un attento controllo di gestione.

 

Hospitality

Dal 2015 il Gruppo Eleva è titolare della licenza del San Gallo Palace di Firenze ed ha seguito il progetto Helvetia Thermal Spa. È inoltre previsto un imminente sviluppo su Firenze.

 

Restaurants

Con le sue food court e concept, la ristorazione è il core business del gruppo. Un “know-how” consolidato nella gestione ed innovativo nello sviluppo.

 

Entertainment

Grazie a Villa Vittoria e al suo entourage, il Gruppo Eleva ha dimostrato di essere all’altezza dei migliori brand internazionali nella creazione e gestione di venue per eventi ad alti volumi.

Valentina di Gioia

CEO & Co-Founder

Vincent Paul Piccinno

Co-Founder

Aldo Settembrini

Co-Founder